Corso di approfondimento all'educazione sessuale e affettiva Teen Star

"Identità e differenze. Un cambiamento antropologico in atto"
Alta formazione
Professioni psicologiche

Da: 03/07/2022
A: 04/07/2022

Scadenza iscrizioni: 29/06/2022

Il Corso di approfondimento si inserisce tra le attività di formazione continua del programma di educazione affettivo e sessuale Teen STAR, la cui esperienza ha permesso, in oltre 30 anni, attraverso la formazione di Tutor adulti, di accompagnare con una visione olistica della sessualità bambini, adolescenti e giovani.
La formazione è stata svolta in numerosi paesi del mondo, tra cui l'Italia, dove ad oggi sono impegnati in diversi ambiti scolastici ed educativi più di mille Tutor.
Questa iniziativa sul processo di costruzione identitaria personale vuole essere una nuova opportunità per riflettere su questi temi e acquisire conoscenze aggiornate, nonché strumenti pedagogici per l'accompagnamento di bambini, adolescenti e giovani.
Il Corso si svolgerà in modalità online.

Tutor Associazione Teen STAR Italia e per coloro che hanno frequentato il corso base

Sviluppare una visione olistica dell’identità personale e della sessualità che integra aspetti biologici, psicologici e sociali
Acquisire conoscenze e strumenti per promuovere nei ragazzi un comportamento sessuale libero e responsabile basato sulla scoperta e sulla costruzione di una solida identità personale
Riflettere sul ruolo della comunità nella costruzione dell'identità personale

Un uomo che non si conosce è facilmente manipolabile; un uomo che ha un'identità, che è consapevole di sé, sarà libero.

Offrire ai tutor Teen STAR formati a livello base un approfondimento sul processo di costruzione dell’identità personale, fornendo strumenti e metodi per sviluppare il percorso educativo con i ragazzi.

Lezioni frontali interattive, lavori di gruppo, giochi di ruolo, sessioni plenarie e analisi di casi per un totale di 16 ore di formazione.

Pilar VIGIL PORTALES Ginecologa, Docente presso la Facoltà di Scienze Biologiche della Pontificia Università Cattolica del Cile
Miguel DEL RIO Direttore esecutivo del Teen STAR Cile
Marina MOMBELLI Psicologa, Psicoterapeuta, docente di Psicologia Giuridica, Facoltà di Psicologia, Università Cattolica del Sacro Cuore
Elena CANZI Psicologa, Dottore di ricerca, Docente presso la Facoltà di Scienze Politiche e Sociali, Università Cattolica del Sacro Cuore

La quota di partecipazione è fissata in:

• Euro 120,00 IVA compresa

Agevolazioni: riduzione del 10% per gli iscritti ai Servizi Premium della Community Alumni dell'Università Cattolica
Il versamento può essere effettuato con una delle seguenti modalità:

• Bonifico bancario: i dati relativi al bonifico saranno disponibili nell'email di conferma di avvenuta iscrizione. Si prega di inviare, entro cinque giorni dalla data di iscrizione, la ricevuta del pagamento effettuato, al seguente indirizzo email: claudio.prina@unicatt.it;
• Carta di credito dal form iscrizioni
• Carta del docente: prima di accedere all'iscrizione online, il partecipante dovrà generare il buono dal sito “Carta del docente”. Occorre generare un buono come esercente fisico del valore della quota di partecipazione e selezionare l'opzione "Corsi aggiornamento Enti accreditati/qualificati ai sensi della direttiva 170/2016".
Durante la procedura verrà richiesto di inserire il codice del buono. Ai fini della verifica della validità del codice, è necessario inviare una mail con lo screenshot del codice in formato pdf a claudio.prina@unicatt.it

120.00 IVA compresa

Teen Star Italia

Contattaci per ulteriori informazioni:
Formazione permanente, via Carducci 28/30 – Milano
Email: claudio.prina@unicatt.it, formazione.permanente-mi@unicatt.it