Formazione continuaLifelong Learning

Corso per conduttori di gruppi di parola (ECM)

Tipologia:
Executive & Continuing Education
Area tematica:
Sanità
Settore professionale:
Professioni psicologiche

Edizione 1

Luogo:
Roma

Da: 22/10/2020
A: 12/03/2021

Scadenza iscrizioni: 09/10/2020

Introduzione al Corso e alla conduzione di gruppi di bambini e ragazzi. La transizione del divorzio nel paradigma ‘relazionale-simbolico’.
I bisogni dei figli nelle situazioni di separazione dei genitori.
La prima giornata formativa introdurrà il corso e le competenze richieste per la conduzione di gruppi di bambini e di ragazzi. Affronterà la tematica della separazione e del divorzio secondo il paradigma teorico relazionale-simbolico.
Nella seconda metà della giornata si analizzeranno i bisogni dei bambini nelle situazioni di separazione, presentando ricerche, esperienze cliniche, disegni e scritti dei bambini. Ai partecipanti si proporranno anche esercitazioni pratiche.

Scarica la Brochure Richiedi informazioni

Destinatari

Psicologi, Educatori professionali, Infermieri pediatrici, Ostetriche, Assistenti sociali, Mediatori familiari

Vantaggi

  • Acquisizione competenze professionali
  • Nuovi metodi relazionali
  • Acquisizione crediti ECM
  • Esercitazioni pratiche

Obiettivi

Area tecnico-professionale - Fragilità (minori, anziani, tossicodipendenti, salute mentale) tutela degli aspetti assistenziali e socio-assistenziali.
Acquisizione competenze tecnico-professionali: IL PROFESSIONISTA CHE PARTECIPA AL CORSO ACQUISISCE CONOSCENZE E INFORMAZIONI NELL’AMBITO DELLA CONDUZIONE DI GRUPPI DI BAMBINI PER SVOLGERE LA FUNZIONE DI CONDUTTORE DI GRUPPI DI PAROLA PER I FIGLI DI GENITORI SEPARATI.
IL PROFESSIONISTA IMPARA LE PROCEDURE NECESSARIE ALLA PROMOZIONE, ORGANIZZAZIONE, AVVIO E REALIZZAZIONE DEI GRUPPI DI PAROLA IN CONTESTI PUBBLICI E PRIVATI. IL PROFESSIONISTA, IN PARTICOLARE, APPRENDERA’ LE TECNICHE E LE STRAGIE PER PROMUOVERE L’INTERVENTO CON LE FAMIGLIE SEPARATE.

Programma

Programma allegato

Faculty

Iscrizioni

Info e Contatti

Valeria Polimeni
Tel. 06.30154886
Mail: valeria.polimeni@unicatt.it