Corso per conduttori di gruppi di parola (ECM)

Sanità
Professioni psicologiche

Da: 23/06/2022
A: 25/11/2022

Scadenza iscrizioni: 15/06/2022

Il lavoro con le famiglie che affrontano la separazione e il divorzio ha permesso di comprendere i bisogni fondamentali legati alle dinamiche separative e le conseguenze della conflittualità genitoriale sulla salute psicologica dei figli.
Il Gruppo di Parola è un percorso che aiuta i figli e la famiglia a preservare la continuità dei legami e ad affrontare i cambiamenti dovuti all’evento separativo.
Il Consultorio familiare dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, pioniere nel proporre i Gruppi di Parola dal 2010, organizza la VII edizione del Corso per Conduttori di Gruppi di Parola strutturato in 8 giornate formative, suddivise in quattro moduli, in modalità blended (da remoto e in presenza) con 50 crediti ECM per le professioni sanitarie. Per gli Assistenti sociali il corso è in fase di accreditamento presso il CROAS Lazio.
La metodologia prevede un processo di apprendimento esperienziale, anche negli incontri da remoto è garantita l’interattività e favorita la partecipazione attiva.

Scarica il programma Richiedi informazioni

Operatori e professionisti del campo familiare: psicologi, medici, assistenti sociali, educatori, mediatori familiari, avvocati, altre figure professionali impegnate nel lavoro sociale e con le famiglie e/o del campo giuridico.

• Acquisizione competenze professionali
  • Nuovi metodi relazionali
  • Acquisizione crediti ECM
  • Esercitazioni pratiche