Esperto in processi di apprendimento scolastico

La psicologia a supporto dell'insegnante competente
Corsi di perfezionamento

Edizione 1

Brescia

Da: 08/02/2020
A: 18/04/2020

Scadenza iscrizioni: 26/01/2020

I docenti oggi sono chiamati a far fronte a nuove sfide, collegate a impostazioni istituzionali e derivanti da trasformazioni dei comportamenti e delle abitudini delle nuove generazioni. In questa prospettiva il corso intende offrire alcuni concetti-guida e strumenti operativi per un insegnamento efficace.

Scarica la Brochure Richiedi informazioni

• Docenti di scuola primaria
  • Docenti di scuola secondaria di I grado
  • Professionisti interessati ai temi dell'apprendimento scolastico

• La faculty è composta da docenti universitari, esperti professionisti, psicologi
  • Attestato di perfezionamento rilasciato a seguito del completamento del corso

Il corso si prefigge di fornire gli strumenti conoscitivi e operativi per il potenziamento dell'efficacia professionale dei docenti.

Il corso si sviluppa in 3 moduli tematici, anticipati dal modulo 0, che ha funzione di presentazione generale del corso:

• modulo 0: Apprendere sempre -Dove, quando, come e perchè
  • modulo 1: Impostare i processi di apprendimento
  • modulo 2: Gestire i processi di apprendimento
  • modulo 3: Sviluppare i processi di apprendimento

Cantoia Manuela Professore di Psicologia cognitiva - Università eCampus
Germagnoli Serena Psicologa
Valenti Chiara Psicologa

Per partecipare al corso è necessario iscriversi online, pagando la quota di iscrizione con una delle seguenti modalità:

• bonifico bancario intestato a: Università Cattolica del Sacro Cuore presso UBI Banca - Codice IBAN IT98U0311111205000000003836, indicando il nominativo del partecipante e il titolo del corso sulla causale del versamento;
  • carta di credito dal sito delle iscrizioni online;
  • carta del docente: prima di accedere all'iscrizione online generare un buono fisico dal sito "Carta del docente", selezionando l'opzione "Corsi aggiornamento Enti accreditati/qualificati ai sensi della direttiva 170/2016". Ai fini della verifica della validità del codice è necessario inviare una mail con un pdf del buono generato a formazione.permanente-bs@unicatt.it Durante la procedura dell'iscrizione online verrà richiesto di inserire il codice del buono.

E' possibile iscriversi ai singoli moduli al costo cad. di euro 350

900.00 Euro Iscrizione al corso completo
810.00 Euro Iscritti ai servizi premium della Community Alumni
350.00 Euro Iscrizione ad un singolo modulo