Formazione continuaLifelong Learning

Tecnici commerciali e marketing per le agro-forniture

Tipologia:
Executive & Continuing Education
Area tematica:
Agrifood e ambiente
Settore professionale:
Agroalimentare

Luogo:
Campus Santa Monica, Università Cattolica del Sacro Cuore - Cremona (Via Leonida Bissolati, 74)

Da: 14/04/2023
A: 15/12/2023

Scadenza iscrizioni: 11/04/2023

L'executive program, promosso da SMEA (Alta Scuola in Management ed Economia Agro-alimentare), ha come target formativo primario dirigenti e quadri commerciali e di marketing delle imprese delle agroforniture, prende in esame gli aspetti legati alle strategie aziendali, alla gestione economico-finanziaria d'azienda, alla catena del valore, al marketing strategico ed operativo, alle tecniche di negoziazione, alla gestione delle reti commerciali e del business digitale, alla luce delle specificità del settore agricolo (quadro settoriale e evoluzione strutturale, gestione del rischio,ecc.)

Scarica il programma Richiedi informazioni

Destinatari

  • Laureati che abbiano conseguito una laurea triennale o magistrale
  • Dipendenti di imprese del settore delle agroforniture con almeno tre anni di esperienza

Vantaggi

Attraverso l'acquisizione di specifiche metodologie di analisi ed operative, il confronto con altre realtà aziendali, le testimonianze, lo sviluppo di casi e project work, al termine del corso i partecipanti avranno maturato una crescita professionale che consentirà loro di contribuire sostanzialmente ad una migliore organizzazione e performance dell'area commerciale e marketing nelle imprese di appartenenza, ponendo tra l'altro le basi per una più solida progressione di carriera

Obiettivi

Fornire ai partecipanti conoscenze, competenze e strumenti operativi che consentano loro di contribuire attivamente alle funzioni commerciale e di marketing delle imprese delle agroforniture, nei confronti di imprese agricole sempre più complesse e imprenditorialmente strutturate

Programma

L'executive program è organizzata presso il Campus Santa Monica dell'Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Cremona da aprile a dicembre 2023 per un totale di 135 ore formative concentrate in 10 unità con lezioni in presenza alcuni giovedì (mattina e pomeriggio), il venerdì (mattina e pomeriggio) e on line-live streaming il sabato mattina.
I principali temi trattati sono i seguenti:

  • Fondamenti di bilancio e gestione
  • Strategie, politica e scelte aziendali
  • Modelli di business digitale
  • Le reti commerciali e la loro gestione
  • Analisi dei bisogni del cliente
  • Negoziazione
  • Gestione del rischio

L'executive program si avvarrà di diverse metodologie formative: lezioni d'aula (93 ore in presenza, 36 da remoto -live streaming),casi studio, testimonianze aziendali, project work con presentazione finale.
Per ciascuna lezione verrà fornito materiale didattico. Per tutta la durata del corso sarà a disposizione un tutor per supporto ed esigenze legate alla fruizione del percorso formativo.

Al termine del program, a coloro che avranno frequentato almeno l'80% del monte ore totale di corso, verrà rilasciato un attestato finale di partecipazione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Maggiori informazioni e calendario formativo disponibili nella sezione “scarica il programma”

Faculty

Iscrizioni

I partecipanti saranno ammessi in ordine di iscrizione, nei limiti di 15 adesioni ad edizione. L'executive program sarà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. Solo in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di adesioni verrà restituita la quota di iscrizione versata.La quota di adesione non è rateizzabile.
Per il secondo iscritto proveniente dalla stessa azienda è prevista una riduzione del 20% sulla quota individuale di iscrizione.

Per iscriversi è necessario compilare il MODULO ON LINE e perfezionare il pagamento all'atto dell'iscrizione.
Il pagamento può essere fatto con carta di credito, direttamente dal sistema iscrizioni, o con bonifico bancario sul conto corrente indicato a inizio iscrizione. Per pagamenti con bonifico bancario è necessario inviare ricevuta di avvenuta transazione entro 5 giorni dall'iscrizione all'ndirizzo mail: formazione.permanente-pc@unicatt.it. Verrà emessa fattura al ricevimento dell'incasso e inviata via mail all'indirizzo rilasciato all'atto dell'iscrizione nella sezione fatturazione.

Il termine ultimo per le iscrizioni, salvo esaurimento posti, è il 4 aprile 2023.
In caso di esaurimento dei posti disponibili è consigliato inviare mail di richiesta a: claudia.vacchelli@unicatt.it

QUOTE DI ADESIONE:


7930.00 EURO (IVA INCLUSA) - QUOTA INDIVIDUALE DI ISCRIZIONE
6344.00 EURO (IVA INCLUSA) - QUOTA RIDOTTA PER 2° ISCRITTO DELLA MEDESIMA AZIENDA

Partner

Con il patrocinio:

Info e Contatti

Per informazioni, richieste e iscrizioni contattare:
Dott.ssa Claudia Vacchelli
Formazione Permanente - sede di Piacenza
Tel. 0523 599393
claudia.vacchelli@unicatt.it

Per informazioni di carattere tecnico- scientifico contattare
dott.ssa Mariagrazia Lamonaca: mariagrazia.lamonaca@unicatt.it, Tel. 0372-499160