Imaging della pelvi (ECM)

Sanità
Sanità

Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS

Da: 05/11/2020
A: 06/11/2020

Scadenza iscrizioni: 23/10/2020

L’evoluzione della conoscenza medica, con la conseguente modificazione dei protocolli di trattamento, impone alla diagnostica per immagini una continua evoluzione per poter stare al passo con le decisioni clinico-terapeutiche nelle diverse patologie pelviche. L’integrazione e la scelta tra le diverse opzioni terapeutiche disponibili gioca un ruolo cruciale nella corretta gestione dei pazienti sia in termini di obiettivi prognostici che di sopravvivenza e di qualità di vita. La diagnosi precoce delle diverse patologie, in particolare di quelle oncologiche, risulta fondamentale nella scelta terapeutica ottimale che si può avvalere, oggi, delle più moderne tecnologie radioterapiche, di diagnostica integrata, di terapie sistemiche, interventistiche e complementari di supporto.
Inoltre, l’introduzione di un referto strutturato, sulla base della conoscenza delle problematiche cliniche, permette un miglioramento nella comunicazione dei reperti diagnostici ai clinici che devono poi scegliere il regime terapeutico più appropriato.

Scarica la Brochure Richiedi informazioni

MEDICI CHIRURGHI - DISCIPLINA RADIODIAGNOSTICA

• Aggiornamento professionale
  • Acquisizione crediti ECM