Nuove strategie terapeutiche nel trattamento del carcinoma ovarico (ECM)

Webinar - FAD
Sanità
Sanità

Da: 01/04/2021
A: 05/10/2021

Scadenza iscrizioni: 31/03/2021

Negli ultimi anni moltissimi cambiamenti sono intervenuti nel trattamento della patologia ovarica. Sono state identificati almeno due geni di suscettibilità alle sindromi ereditarie dell’ovaio, brca 1 e 2. Il tumore è ritenuto un tumore raro, ma altamente letale. La mancanza di uno screening efficace, la diagnosi tardiva, la precoce insorgenza di chemio resistenza, la eterogeneità tumorale sono tutti fattori che contribuiscono ad una elevata letalità. L’avvento dei parp inibitori nella pratica clinica, alla nuova diagnosi e alla recidiva di malattia, sta cambiando drasticamente la storia della malattia.

Scarica il programma Richiedi informazioni

Medici Chirurghi specializzati in: Ginecologia e Ostetricia, Oncologia, Anatomia Patologica; Biologi

Il corso si propone di fornire un update su questa importante tematica e di illustrare in maniera pratica i percorsi diagnostico-terapeutici per le donne con tumore ovarico avanzato.

Programma allegato
Webinar: 1 aprile 2021