Unscripted Academy. Corso executive per autori televisivi

Da: 07/03/2022
A: 29/04/2022

Scadenza iscrizioni: 31/01/2022

Dalla collaborazione tra Università Cattolica - Ce.R.T.A. e Banijay Italia - Endemol Shine Italy, punto di riferimento mondiale per la produzione e la distribuzione televisiva, nasce il primo corso executive per autori per la TV.

Un progetto formativo completo e avanzato sulla scrittura e sui linguaggi televisivi, con focalizzazione sui generi dell' unscripted - dal quiz al factual, dal reality all'infotainment - finalizzato alla ideazione di prodotti innovativi destinati ai broadcaster tradizionali e ai nuovi player del settore.

Un programma unico, che consente di immergersi in prima persona e apprendere sul campo, seguendo professionisti affermati ed esperti nella vita dei set e nei gruppi di lavoro dei programmi più importanti prodotti dal gruppo Banijay (shadowing).

Il miglior progetto sviluppato durante il Corso vedrà la realizzazione di un promo professionale e l'inserimento nel catalogo di distribuzione internazionale del gruppo Banijay.

Un'opportunità imperdibile per i giovani che aspirano a lavorare nel mondo dell'intrattenimento televisivo, digitale e delle piattaforme di streaming diventando gli ideatori e autori tv del futuro.

Esplora la digital brochure

Call & training for creativity

Scarica il programma Digital brochure Richiedi informazioni

Young professionals del settore audiovisivo, con diploma di laurea almeno triennale
Laureandi e laureati con buona conoscenza del settore audiovisivo e/o esperienza nel campo

Numero massimo partecipanti: 12

• La qualità della Faculty, composta professori universitari e professionisti leader nel settore
  • La formula, con approfondimenti teorici ed esperienze sul campo in redazioni, studi, spazi di registrazione
  • L'approccio didattico fortemente esperienziale, con l' intervento di talent di alcune tra le maggiori produzioni televisive
  • La realizzazione di un promo professionale per il migliori progetto e l'inserimento nel catalogo di distribuzione internazionale del gruppo Banijay
  • L'opportunità networkworking
Investire nella formazione di specifiche figure professionali nella scrittura per l'audiovisivo impegnando in sinergia le risorse della ricerca accademica e l'esperienza dei professionisti del settore è cruciale per il successo dell'industria dell'intrattenimento del futuro.

Formare nuove figure professionali in ambito creativo che potranno inserirsi da subito nel mercato grazie a una formula aspirazionale che unisce la formazione teorica all' esperienza pratica sul campo.

Sette settimane di corso, a partire dal 7 marzo 2022, per un totale di 21 giorni di lezioni in aula e 14 giorni di shadowing (3 giorni a settimana di lezione e 2 sul campo) sui set di produzione dei programmi più importanti prodotti dal gruppo Banijay in Italia.

Call and training for creativity:
invio candidature con proposta soggetto originale, CV, video autopresentazione della durata di 2.30' a: unscripted.academy@unicatt.it
entro il 7 febbraio 2022, alle 19.30

Previa ricezione della comunicazione di accoglimento della candidatura, ciascun selezionato dovrà finalizzare l'iscrizione al Corso con il pagamento della quota di partecipazione entro lunedì 28 febbraio 2022.

Il pagamento può essere effettuato secondo le seguenti modalità:
1) carta di credito: la notifica dell'avvenuto pagamento giungerà direttamente all'Amministrazione dell'Università Cattolica;
2) bonifico bancario: come da indicazioni riportate nella email di conferma iscrizione.

3000.00 Euro + Iva: quota intera
2700.00 Euro + Iva: quota agevolata per ai servizi Premium della Community Alumni dell'Università Cattolica

Partner

Università Cattolica - Ce.R.T.A., ConLab in collaborazione con Banijay Italia e EndemolShine Italy