Costruire insieme

Progetti in collaborazione con enti e imprese. Disegna con noi il tuo percorso

Progettualità, competenza, consulenza

Poniamo la qualità della ricerca unita alle expertise più qualificate al servizio di organizzazioni e imprese, per individuare i bisogni, trasformare le criticità, valorizzare i talenti, migliorare le relazioni e l’environment professionale, massimizzare i risultati.
Insieme ai nostri partner, realizziamo programmi personalizzati con un approccio creativo, orientato al valore, su misura rispetto al contesto organizzativo di destinazione.

Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni.
Chiunque continui ad imparare resta giovane.
La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane.

Desideri collaborare con Università Cattolica?

L'Ateneo può contare sulle attività e il contributo di Dipartimenti, Istituti, Centri di Ricerca, Alte Scuole. Ti metteremo in contatto con gli interlocutori più idonei a rispondere al meglio alle tue esigenze.
Scrivici: formazione.permanente-mi@unicatt.it

Dipartimenti

Sono numerosi (30) i Dipartimenti dell'Università Cattolica, costituiti per settori omogenei, con l'obiettivo di promuovere e coordinare le attività di ricerca istituzionali o commissionate da terzi.

Le Alte Scuole sono centri di eccellenza per la formazione e la consulenza. Si pongono come ponte tra accademia e società, luoghi di incontro fra docenti, studenti e professionisti, all’interno di progetti e programmi di valore.

I Centri di ricerca dell'Università Cattolica sono strutture istituite, in collaborazione con altre istituzioni universitarie e non, per la promozione e lo svolgimento di attività finalizzate a specifici obiettivi, cui partecipano docenti e ricercatori universitari anche afferenti a più dipartimenti e istituti.

Sono strutture finalizzate all'ideazione, lo sviluppo e la realizzazione di progetti di ricerca, formazione e intervento su temi ritenuti di particolare rilevanza strategica, dalla bioetica alla solidarietà internazionale.