Luogo:
Online learning - asincrono
Da: 08/01/2024
A: 22/12/2024
Scadenza iscrizioni: 30/09/2024
Digital brochure Richiedi informazioni Condividi
Comunicare correttamente con fan, tecnici e sponsor attraverso i social media è fondamentale per ogni atleta: occorre prepararsi con metodo e sviluppare capacità strategiche per raggiungere l'obiettivo
Fornire le competenze di content management necessarie a progettare e implementare un piano editoriale efficace per i social media, che valorizzi la comunicazione dellatleta e della disciplina sportiva praticata.
Learning outcomes/competenze in uscita:
progettare un piano editoriale adeguato alla costruzione dellathlete brand.
implementare il piano editoriale con contenuti originali
leggere i risultati della propria strategia e migliorarla nel tempo
Conoscenze
Tecniche di costruzione e gestione di un piano editoriale efficace per i social media degli atleti.
Strategie di content marketing professionale, per costruire un rapporto positivo con fan, sponsor, tecnici.
Elementi di analisi e di lettura dei dati relativi alle campagne di content marketing per i social media degli sportivi.
Competenze:
progettare un piano editoriale adeguato alla costruzione dellathlete brand.
implementare il piano editoriale con contenuti originali
leggere i risultati della propria strategia e migliorarla nel tempo
4 moduli, 14 videolezioni: video, podcast, script e test interattivo finale, fruibili in modalità asincrona, in base alle proprie preferenze.
Totale ore di formazione: 4
Il corso è interamente in italiano.
Primo modulo, lezione uno: Il personal branding degli atleti. Una definizione.
Primo modulo, lezione due: Lo star power.
Primo modulo, lezione tre: Il personal branding degli atleti: Chi sono i destinatari.
Primo modulo, lezione quattro: Come gli atleti immaginano il loro personal branding.
Secondo modulo, lezione uno: La strategia di content marketing per i social media.
Secondo modulo, lezione due: Facebook e twitter, social di relazione.
Secondo modulo, lezione tre: Instagram e Tiktok, social di intrattenimento.
Terzo modulo, lezione uno: Il modello MABI. (pronuncia mabi, come è scritto)
Terzo modulo, lezione due: La performance.
Terzo modulo, lezione tre: L'atleticità.
Terzo modulo, lezione quattro: Il Lifestyle.
Quarto modulo, lezione uno: La costruzione dello storytelling e la capacità di narrare.
Quarto modulo, lezione due: La costruzione dellempatia e il vissuto dellatleta.
Il corso prevede un totale di 4 ore di formazione.
4 moduli accessibili in modalità asincrona.
Al termine del corso è previsto un test finale con domande a risposta multipla ai fini dell'attestato Open Badge.
Le informazioni relative alla piattaforma su cui il corso verrà erogato verranno date tramite email automatica di conferma dell'avvenuta iscrizione.
Per partecipare è necessario registrarsi online e procedere al pagamento della quota.
Iscrizioni aperte fino al 30 settembre 2024
Il corso è fruibile a partire dall'attivazione delle utenze IN MODALITA' ASINCRONA fino al 22 dicembre 2024
Il pagamento della quota di partecipazione può essere effettuato esclusivamente tramite carta di credito online: la notifica dell'avvenuto pagamento giungerà direttamente alla nostra Amministrazione.
Una mail di conferma iscrizione giungerà al contatto mail fornitoci, la fattura perverrà in 5-10 giorni lavorativi circa.
A seguito della confermata d'iscrizione riceverete un messaggio via mail con la password temporanea per attivare l'account al portale di fruizione del corso.
Quote di iscrizione:
Per maggiori informazioni su iscrizioni e amministrazione:
E-mail: elisa.ballerini@unicatt.it
Tel: +39 02 7234 5834