Formazione continuaLifelong Learning

Learning Experience

Un'esperienza che cambia

"Gestire se stessi e il modo in cui ci si relaziona nelle società è sicuramente la sfida più difficile che oggi ogni professionista deve sostenere. Grazie a visioni diverse, ottimi spunti di riflessioni e metodi di analisi efficaci, "Leadership a 360 gradi" mi ha permesso di comprendere i miei limiti e come io debba lavorare al meglio per poterli superare e diventare un leader completo".

Jacopo P.

Key account manager

"Professione CSR si è rivelato un programma utile per la sua struttura modulare in grado di coprire tutti gli ambiti, gli strumenti e le azioni di sostenibilità.L'approccio operativo, la qualità della docenza, la ricchezza delle case history mi hanno dato ciò che cercavo".

Alberto C.

Esperto in fundraising

"Il corso executive sui principi della Cybersecurity e la gestione del rischio IT mi ha consentito di prendere coscienza di metodi e normative fondamentali, ma anche di idee e spunti interessanti per il mio percorso professionale e di approccio alle diverse problematiche da affrontare."

Bartolomeo Z.

Responsabile sistemi business corporate

"Un libretto universitario con il massimo dei voti risulta meno utile se all'interno del CV non è presente un'esperienza formativa (di carriera e di vita) come questa.
Digital Lab è stato un corso essenziale per la mia formazione accademico-professionale!"

Michele A.

Studente magistrale

"Lo studio per il concorso in Magistratura è molto diverso da quello universitario, occorre comprendere i principi generali e acquisire la capacità di ragionare e argomentare su quella base. E il programma della Cattolia si distingue per la qualità delle lezioni e dei docenti, nonché per il metodo e gli strumenti che vengono forniti, di grande ausilio per gli argomenti maggiormente complessi".

Niccolò B.

Magistrato

"Ho frequentato il corso di preparazione all'esame di Avvocato in Cattolica, in primis per la validità dei docenti e per il taglio pratico, che consente di comprendere appieno il metodo da utilizzare di fronte a casi concreti nella professione, e in secondo luogo per l'efficienza organizzativa, con un calendario che permette una frequenza regolare alle esercitazioni e alle lezioni".

Giulia C.

Avvocato

"Una esperienza straordinaria, che mi ha permesso di ampliare il bagaglio professionale, condividere con altri dirigenti idee e metodologie all'avanguardia ma anche fatiche e preoccupazioni, aumentare i contatti lavorativi e conoscere professionisti del settore.
Grazie all'approccio concreto e innovativo del corso in Management scolastico e direzione delle scuole paritarie, ho potuto applicare sin da subito al mio Istituto le conoscenze apprese in aula."