Le Alte Scuole

Un network di conoscenza. E di conoscenze

In Università Cattolica molti dei programmi di aggiornamento, perfezionamento e di executive education sono realizzati all’interno delle Alte Scuole, veri e propri centri di eccellenza nella ricerca e nella formazione avanzata di manager e professionisti.

Le Alte Scuole sono learning communities che, nei rispettivi campi d’interesse scientifico, lavorano attraverso una fitta rete di relazioni con imprese e organizzazioni in tutto il mondo.

Il sistema delle Alte Scuole

Le Alte Scuole si pongono come ponte tra accademia e società: luoghi di incontro fra docenti, studenti e professionisti, per dar vita a progetti di valore, gestire la complessità del presente e anticipare le sfide future.

“Le Alte Scuole sono state create come il punto più alto della formazione universitaria, avamposto di una formazione professionale dinamica.
Una delle finalità delle Alte Scuole è avere professionisti che non sono soltanto esecutori, ma anche decisori. Conoscere il cambiamento significa saper decidere bene.

Il duplice obiettivo delle Alte Scuole può essere sintetizzato così: una conoscenza la più profonda possibile all’interno di un’area, ma anche una conoscenza la più larga possibile comprendendo ciò che connette le varie aree. Questa è la grande domanda del sistema globale e questa è la risposta che noi diamo.”

Hai bisogno di maggiori informazioni?