Luogo:
Milano e Online
Da: 19/01/2024
A: 01/03/2025
Scadenza iscrizioni: 10/12/2023
Il corso MCB - Massaggiatore Capo Bagnino degli stabilimenti Idroterapici é riservato agli iscritti al Cdl Magistrale LM67 e a laureati L22 che vogliono un'abilitazione rilasciata dalla Regione Lombardia e valida su tutto il territorio nazionale. L'abilitazione dell'operatore MCB consente di effettuare ogni tipologia di massaggio in ambito benessere, sanitario e sportivo.
Esplora la Digital brochure
Ascolta le voci dei professionisti
Francesco Pulicari fisioterapista Spezia Calcio: il ruolo del massoterapista nel calcio professionistico, guarda il video
Daniele Gromero preparatore atletico e massoterapista, Urania Milano Basket, guarda il video
Scarica l'allegato per visualizzare il programma dettagliato con le tematiche e il calendario
ultimi due posti disponili
Scarica il programma Digital brochure Richiedi informazioni Condividi
Implementare le proprie competenze con l'abilitazione per svolgere l'arte ausiliaria delle professioni sanitarie come massaggiatore capo bagnino è un'opportunità concreta per aumentare le prospettive di impiego professionale nel settore della salute, del benessere e dello sport.
L'abilitazione dell' operatore MCB consente di effettuare ogni tipologia di massaggio in ambito benessere, sanitario e sportivo. Come arte ausiliaria delle professioni sanitarie, il massaggiatore coopera con medici e fisioterapisti ed esegue i trattamenti su indicazione di questi professionisti. Il titolo é compreso nell' elenco delle professioni sanitarie e arti ausiliarie del Ministero della Salute ed é tra i titoli validi per l' equipollenza con l'Estero. In ambito sportivo, ha i riconoscimenti delle principali federazioni sportive e può quindi partecipare ufficialmente alla prevenzione, preparazione e recupero dell' atleta. Il titolo consente l' immatricolazione all'Albo degli Operatori Sanitari FIGC. In ambito benessere, é in grado di offrire un ampia gamma di conoscenze teorico/pratiche funzionali a garantire prevenzione e mantenimento rispetto alla funzionalità fisica di ogni persona.
In breve:
L'esame finale abilitante del corso, che sarà svolto nella sede Ecolife, consisterà in un test scritto e in uno pratico in data da definire.
Il superamento della prova d' esame darà diritto all' abilitazione all'Arte Ausiliaria di Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti
Idroterapici, con regolare attestato rilasciato da Regione Lombardia e valido su tutto il territorio nazionale e al rilascio, da parte
dell' Università Cattolica, della certificazione che consente l' accreditamento del corso in ragione di 6 CFU a scelta dello studente,
nell' ambito della LM 67 in Scienze e Tecniche delle attività motorie preventive.
Per i soli studenti ammessi all'esame finale, è prevista una tassa d'esame di 200 Euro da corrispondere direttamente alla scuola di Ecolife Milano, nei tempi e modi che la stessa comunicherà ad avvio corso.
Frequenza: sono consentite massimo 70 ore di assenza totali.
Le lezioni saranno svolte, alcune in diretta online, altre in presenza, secondo il calendario, nelle seguenti sedi:
Clicca in alto su "SCARICA IL PROGRAMMA" per visualizzare il calendario e il programma completo.
Il corso non è modulabile.
Per partecipare è necessario iscriversi online entro il 10 dicembre 2023 (ore 23.30)
Al temine dei posti le iscrizioni online verranno chiuse.
Modalità di pagamento:
La quota di partecipazione comprende il materiale del Corso.
Per partecipare vai alla pagina di iscrizione online
La quota di partecipazione é fissata in 3.100,00 Euro (esente Iva) e dovrà essere corrisposta in quattro rate:
NB: scegliere il bonifico bancario durante la registrazione online se si desidera usufruire del pagamento rateale.
Per i soli studenti ammessi all'esame finale, è prevista una tassa d'esame di 200 Euro da corrispondere direttamente alla scuola di Ecolife Milano, nei tempi e modi che la stessa comunicherà ad avvio corso.
Quote di partecipazione
In collaborazione con Ecolife