Corso di preparazione al Concorso per Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi - DSGA 2023

Preparazione a concorsi ed esami di Stato
Education & Social Work; Education & Social Work

online

Da: 31/01/2024
A: 31/05/2024

Scadenza iscrizioni: 24/04/2024

Corso preparazione concorso DSGA 2023 - ONLINE

Digital brochure Richiedi informazioni

• Concorso ordinario: coloro in possesso dei requisiti indicati nel regolamento D.L. 146 del 28/06/2022 (titolo di laurea in Giurisprudenza, Economia e commercio, Scienze come dettagliato nel D.L.)
  • Concorso riservato ai facenti funzione: coloro in possesso dei requisiti indicati nel D.M. 216 del 5/8/2022 con servizio reso come DSGA facente funzione per almeno tre anni interi scolastici a partire dal 2011/12.

• Categorie teoriche fondamentali per affrontare l'esame
  • Online, con interazione tra docente e corsista
  • Qualità della faculty, composta da docenti universitari e professionisti
Il ruolo del Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi- DSGA è sempre più strategico per la scuola. E' di fondamentale importanza avere professionisti preparati

Il corso è pensato in doppia modalità: preparazione al 'concorso ordinario' e preparazione al 'concorso riservato ai facenti funzione'.

Il corso si svolgerà in modalità online, dalle ore 17.30 alle 19.30, due/tre giorni a settimana.
Le lezioni saranno svolte da docenti universitari e professionisti; saranno registrate e potranno essere riviste in qualsiasi momento per un periodo prefissato.
Verranno resi disponibili materiali didattici a supporto delle lezioni.

Concorso ordinario - 38 ore complessive
Concorso riservato ai facenti funzione - 24 ore complessive

Modalità di attivazione e recesso:

400 euro (iva inclusa) - corso di 38 ore
270 euro (iva inclusa) - corso di 24 ore

Formazione Permanente
Via Carducci 30 - Milano
02 7234 5701 - 5718
valentina.cerutti@unicatt.it
cattolicaperlascuola@unicatt.it

Cattolicaper la Scuola
02 7234 5132