Corso di preparazione al Concorso per Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi - DSGA 2023

Preparazione a concorsi ed esami di Stato
Education & Social Work; Education & Social Work
Scuola, università, ricerca; Pubblica amministrazione

Da: 31/01/2024
A: 31/05/2024

Scadenza iscrizioni: 14/02/2024

L'Università Cattolica del Sacro Cuore organizza un corso di preparazione al concorso DSGA.
Le lezioni del corso offrono sia categorie teorico generali per orientarsi nella preparazione, sia approfondimenti pratici per la soluzione di questioni operative, al fine di rendere meno ostico lo studio necessario a sostenere le prove d'esame.
Si tratta di lezioni di carattere seminariale nelle quali è sempre garantita l'interazione tra il docente e il corsista.

Scarica il programma Digital brochure Richiedi informazioni

• Concorso ordinario: coloro in possesso dei requisiti indicati nel regolamento D.L. 146 del 28/06/2022 (titolo di laurea in Giurisprudenza, Economia e commercio, Scienze come dettagliato nel D.L.)
  • Concorso riservato ai facenti funzione: coloro in possesso dei requisiti indicati nel D.M. 216 del 5/8/2022 con servizio reso come DSGA facente funzione per almeno tre anni interi scolastici a partire dal 2011/12.

• Categorie teoriche fondamentali per affrontare l'esame
  • Online, con interazione tra docente e corsista
  • Qualità della faculty, composta da docenti universitari e professionisti
Il ruolo del Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi- DSGA è sempre più strategico per la scuola. E' di fondamentale importanza avere professionisti preparati

Il corso è pensato in doppia modalità: preparazione al 'concorso ordinario' e preparazione al 'concorso riservato ai facenti funzione'.

Il corso si svolgerà in modalità online, dalle ore 17.30 alle 19.30, due/tre giorni a settimana.
Le lezioni saranno svolte da docenti universitari e professionisti; saranno registrate e potranno essere riviste in qualsiasi momento per un periodo prefissato.
Verranno resi disponibili materiali didattici a supporto delle lezioni.

Francesco Midiri (direzione scientifica) Università Cattolica del Sacro Cuore

Concorso ordinario - 38 ore complessive
Concorso riservato ai facenti funzione - 24 ore complessive

Modalità di attivazione e recesso:

400.00 euro (iva inclusa) - corso di 38 ore
270.00 euro (iva inclusa) - corso di 24 ore

Via Carducci 30 - Milano
02 7234 5701 - 5718
valentina.cerutti@unicatt.it
cattolicaperlascuola@unicatt.it

Cattolicaper la Scuola
02 7234 5132