Corso di lingua spagnola livello B2 - spring 2024

• studenti
  • neo-laureati
  • lavoratori
  • persone che desiderano migliorare la conoscenza della lingua spagnola

Lo spagnolo è la seconda lingua più parlata al mondo, è lingua ufficiale in Spagna e in diciannove paesi dell'America Latina. Imparare lo spagnolo vuol dire poter parlare con oltre 463 milioni di persone che hanno questa lingua come lingua madre. Inoltre, l'America Latina è un paese in via di sviluppo, imparando la sua lingua potrai avere nuove opportunità lavorative.

El lenguaje es el vestido del pensamiento.

Obiettivo del corso è il perfezionamento dello studio della morfologia e della sintassi della lingua spagnola e l'ampliamento delle conoscenze lessicali e pragmatiche. Al termine del corso lo studente avrà acquisito una competenza comunicativa che gli permetterà di costruire un discorso articolato con proprietà di linguaggio, capacità di esporre, argomentare e difendere il proprio punto di vista così come interagire in modo adeguato alla situazione sia in contesti formali che informali.

Struttura del corso:

• 30 ore da 60 minuti;
  • un incontro alla settimana dalle 18.00 alle 20.00;
  • videolezioni sincrone.

Contenuti:

• Concordanze nell'uso dei tempi verbali del presente, del passato e del futuro.
  • Sintassi del congiuntivo: subordinate concessive, finali, temporali, relative
  • Subordinate condizionali
  • Regime preposizionale di alcuni dei verbi di uso frequente
  • Perifrasi verbali di infinito, gerundio e participio di livello avanzato
  • Verbi di cambio.
  • Forma passiva
  • Aspetti contrastivi italiano/spagnolo nell'uso del futuro e del condizionale.

N.B.: la spedizione a domicilio dei libri di testo può essere fatta su richiesta, ma viene effettuata tramite Poste Italiane e i tempi di consegna sono di circa 3 settimane.

MODALITA' DI ISCRIZIONE

1- STEP: ISCRIZIONI ONLINE

Le iscrizioni si effettuano unicamente online al seguente link e poi procedere al pagamento della quota di partecipazione entro e non oltre il 9 ottobre 2023. Si prega di selezionare l'importo corretto in fase di iscrizione e di effettuare il versamento per la quota corrispondente.
ATTENZIONE: i contatti e i dati forniti durante la registrazione saranno utilizzati per lo svolgimento delle attività del corso. Si prega di fornire dati aggiornati e contatti usualmente monitorati.

2- STEP: PAGAMENTO
È possibile effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

Bonifico bancario intestato a Università Cattolica del Sacro Cuore BANCA INTESA SAN PAOLO IBAN IT 07 W 03069 03390 211610000191
Causale del versamento: corso di lingua spagnola livello B2 + nome cognome e inviare la ricevuta a selda.lingueper@unicatt.it.
Carta del docente: prima di accedere è necessario generare il Buono Fisico, nella procedura verrà richiesto di inserire il codice del buono e inviarlo poi a selda.lingueper@unicatt.it.
L'organizzazione si riserva la facoltà di revocare l'iniziativa qualora non si raggiunga il numero minimo di partecipanti.

Modalità di attivazione e recesso

390.4 EURO IVA INCLUSA - QUOTA INTERA
351.4 EURO IVA INCLUSA - QUOTA AGEVOLATA PER STUDENTI ISCRITTI UCSC E ALUMNI UCSC E PER I PARTECIPANTI AI

SELDA - Servizio Linguistico di Ateneo