Luogo:
Milano e Online
Da: 04/11/2025
A: 02/12/2025
Scadenza iscrizioni: 25/11/2025
Gli istituti religiosi operano oggi in uno scenario di riferimento più complesso ed esigente rispetto a quanto accadeva in passato. In questo contesto il Corso, rivolto a direttori e manager di istituti religiosi, affronta i temi fondamentali legati alla gestione sostenibile e all’alto impatto sociale. L’iniziativa si caratterizza per una formula didattica pragmatica, volta a formare nei partecipanti le conoscenze e competenze necessarie per l’attuazione di una strategia di “management ad impatto”, differente rispetto al management tradizionale degli istituti religiosi. A tale scopo, si prevede l’uso di esercitazioni, business cases, simulazioni, business game, nonché la realizzazione di un project work finale da parte dei corsisti.
Digital brochure Richiedi informazioni Condividi
Istituti religiosi, management, innovazione e futuro
Al termine delle attività, i partecipanti avranno acquisito le seguenti conoscenze e competenze, attestate dal rilascio di un Open Badge.
Conoscenze:
Competenze:
Il Corso prevede 20 ore di attività: 12 si svolgeranno online (tramite la piattaforma Blackboard) e 8 in presenza, presso la sede di Milano dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Le lezioni seguiranno il seguente calendario:
PROGRAMMA
Durante il percorso saranno affrontate le seguenti tematiche:
Ai partecipanti saranno forniti materiali in formato elettronico contenenti le slide utilizzate dai docenti e ulteriori documenti di approfondimento.
La Faculty completa sarà presto disponbile.
Formazione Continua - Università Cattolica
Via Carducci 28/30 (MI)
daniela.veritierovitulano1@unicatt.it
02 72 34 5715