Luogo:
Roma
Da: 25/09/2024
A: 27/11/2024
Scadenza iscrizioni: 22/09/2024
N. 4 incontri online per proseguire l’esperienza formativa con i professionisti della famiglia con esperienza lavorativa, che desiderano approfondire e consolidare le competenze per intervenire nelle situazioni di conflitto.
L’obiettivo è favorire l’integrazione degli strumenti utili alla mediazione nella pratica di lavoro di ciascuno, attraverso lo studio di casi proposti dai docenti e l’analisi di casi portati dai partecipanti. Il corso tratterà anche lo sviluppo del pensiero cooperativo rispetto al pensiero competitivo finalizzato a promuovere l’evoluzione trasformativa delle dinamiche di coppia.
La metodologia formativa garantisce l’interattività nel gruppo dei partecipanti, con esercitazioni pratiche, visione di filmati, confronto di esperienze.
Il corso è condotto dal dott. Nicolò Ales - Mediatore familiare del Consultorio familiare UCSC e Giudice Onorario Tribunale per i Minorenni, con la collaborazione dell’avv. Roberta Boratto –avvocato Cassazionista, Mediatore familiare, Presidente Forum Familiae, Componente dell’Organismo di mediazione familiare Ordine Avvocati di Roma.
Direzione scientifica: dr. Paola Cavatorta, Direttore Consultorio familiare UCSC
Il corso ha ottenuto il patrocinio e il riconoscimento gratuito A.P.C. dell’A.I.Me.F. Codice N.36/2024 A.P.C.
Richiedi informazioni Condividi
Approfondimento delle dinamiche conflittuali, integrazione degli strumenti operativi nella pratica professionale, analisi dei casi dei partecipanti (tramite esercitazione, presentazione di casi, discussione in gruppo)
N.4 incontri su piattaforma Teams dalle 14:30 alle 17:00
Iscrizioni online entro il 16/09/2024
Segreteria amministrativa
Tel 06 3015.4074
Email francesca.canaletti@unicatt.it
Formazione Permanente ECM, Convegni e Manifestazioni
Università Cattolica del Sacro Cuore - Largo F. Vito, 1 Roma