Lingua francese per principianti livello A1 - spring 2024

• Studenti
  • neo-laureati
  • professionisti, lavoratori

• scoprire la lingua e la cultura francese con docenti qualificati madrelingua e non
  • comunicare con facilità e sicurezza in un ambiente sereno e interattivo
  • attestato di partecipazione
  • placement test
  • manuale / materiale didattico incluso
  • sconto alumni (premium)
  • preparazione all'esame per la certificazione DELF A2
Il francese, uno spazio linguistico e culturale nei cinque continenti.

• Alla fine del corso, il/la corsista sarà in grado di:
  • presentare sé stessi e gli altri;
  • comunicare i propri interessi;
  • interagire in conversazioni quotidiane (esprimere i propri bisogni, chiedere, dare informazioni);
  • descrivere l'ambiente circostante (azioni, persone, oggetti, luoghi);
  • fare paragoni.
    Inoltre, conoscerà gli aspetti principali della cultura francese (società, abitudini e tradizioni), elementi che avrà appreso in seguito alla consultazione di diverse tipologie testuali.

**Struttura del corso:

• 30 ore da 60 minuti, con 5 moduli tematici da 6 ore ciascuno un incontro alla settimana dalle 18.00 alle 20.00 videolezioni sincrone che verranno registrate e rese disponibili ai corsisti**.

Contenuti:

• Module 1: Entrez en contact, communiquez! (presentare sé stessi e gli altri, scrivere un'e-mail, compilare un modulo, avere una conversazione telefonica)
  • Module 2: Les activités et les loisirs (descrivere i propri interessi, parlare delle attività quotidiane, gestire conversazioni semplici)
  • Module 3: S'orienter au quotidien (descrivere luoghi, chiedere e dare indicazioni, fare paragoni)
  • Module 4: Bon voyage (parlare di progetti di vacanze, raccontare esperienze, parlare del tempo)
  • Module 5: Ça a l'air bon! (chiedere e dare informazioni sul cibo, sui pasti e sui prodotti alimentari, esprimere le proprie preferenze)

I moduli trattano i contenuti linguistico-comunicativi presenti nell'esame DELF A1, certificazione ufficiale che documenta le competenze linguistico-comunicative per il raggiungimento del livello A1 del QCER. **

N.B.: la spedizione a domicilio dei libri di testo può essere fatta su richiesta, ma viene effettuata tramite Poste Italiane e i tempi di consegna sono di circa 3 settimane.

1- STEP: ISCRIZIONI ONLINE
Le iscrizioni si effettuano unicamente online al seguente link e procedere poi al pagamento della quota di partecipazione entro e non oltre il 16 febbraio 2024. Si prega di selezionare l'importo corretto in fase di iscrizione e di effettuare il versamento per la quota corrispondente.
ATTENZIONE: i contatti e i dati forniti durante la registrazione saranno utilizzati per lo svolgimento delle attività del corso. Si prega di fornire dati aggiornati e contatti usualmente monitorati.
2- STEP: PAGAMENTO
È possibile effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

Bonifico bancario intestato a Università Cattolica del Sacro Cuore BANCA INTESA SAN PAOLO IBAN IT 07 W 03069 03390 211610000191
Causale del versamento: corso di lingua francese livello A1 + nome cognome e inviare la ricevuta a selda.lingueper@unicatt.it.
Carta del docente: prima di accedere è necessario generare il Buono Fisico, nella procedura verrà richiesto di inserire il codice del buono e inviarlo poi a selda.lingueper@unicatt.it.
L'organizzazione si riserva la facoltà di revocare l'iniziativa qualora non si raggiunga il numero minimo di partecipanti.

Modalità di attivazione e recesso

390.4 EURO IVA INCLUSA - QUOTA INTERA
351.4 EURO IVA INCLUSA - QUOTA AGEVOLATA PER STUDENTI ISCRITTI UCSC E ALUMNI UCSC E PER I PARTECIPANTI AI CORSI DEGLI ANNI PRECEDENTI

SELDA - Servizio Linguistico di Ateneo