Formazione continuaLifelong Learning

Progettazione e Gestione dei Servizi Enoturistici

Tipologia:
Executive & Continuing Education
Area tematica:
Agrifood e ambiente; Agrifood e ambiente
Settore professionale:
Agroalimentare

Luogo:
Cremona - Roma - On-Line

Da: 19/11/2024
A: 22/01/2025

Scadenza iscrizioni: 04/11/2024

Il corso di Alta Formazione in gestione del servizio enoturistico è pensato per fornire competenze specialistiche e multidisciplinari a professionisti che operano nel settore dell'enoturismo. Questo percorso formativo mira a sviluppare una visione completa e strategica delle attività legate all'enoturismo, affrontando sia gli aspetti teorici che quelli operativi.

I partecipanti acquisiranno una profonda comprensione del profilo del cliente enoturistico, analizzando le loro motivazioni, preferenze e bisogni. Inoltre, il corso esplora come valorizzare il territorio e integrare le realtà locali all'interno della strategia aziendale, promuovendo un approccio sostenibile e autentico all'enoturismo.

Attraverso un mix di lezioni teoriche e esercitazioni pratiche, il corso prepara i partecipanti a gestire efficacemente tutte le fasi del servizio enoturistico, dal miglioramento della customer experience alla valorizzazione del personale, dei prodotti e delle risorse aziendali. L'obiettivo finale è quello di potenziare il valore dell'azienda e offrire un'esperienza enoturistica memorabile e di alta qualità.

Scarica il programma Digital brochure Richiedi informazioni

Destinatari

  • Imprenditori di aziende vitivinicole e agricole
  • Dipendenti e collaboratori di aziende vitivinicole e agricole
  • Professionisti attivi nel settore enoturistico

Vantaggi

  • Momenti di confronto e scambio sulle implicazioni strategiche e pratiche dei contenuti
  • Sviluppo di un’ottica sistemica nell’affrontare il servizio enoturistico
  • La formazione è pensata per essere un vero e proprio strumento di crescita per il vostro business e per affrontare al meglio la stagione enoturistica 2025
  • Presenza di case history e interventi di realtà del settore
  • Copertura dei costi del corso attraverso i Fondi Interprofessionali
  • Rilascio di un attestato di partecipazione da parte dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

Obiettivi

  • Fornire metodologie e strumenti quantitativi e qualitativi utili a definire le caratteristiche, le motivazioni e i bisogni della clientela di riferimento per progettare e comunicare esperienze enoturistiche rispondenti alla tipologia di utenti e agli obiettivi aziendali.
  • Offrire contenuti, strumenti ed esempi di gestione sistemica delle varie dimensioni aziendali
  • Trasmettere tecniche e strumenti per l’analisi di contesto e lo sviluppo strategico di partnership per integrare il territorio nella strategia enoturistica

Programma

Il corso fornisce competenze per identificare i bisogni della clientela enoturistica, progettare esperienze aziendali efficaci, ottimizzare i servizi, rafforzare la presenza dell'azienda nel territorio, sviluppare collaborazioni locali e applicare strategie di marketing e gestione del personale.

Le lezioni si svolgeranno in modalità blended, con la maggior parte delle sessioni in presenza presso il Campus Santa Monica dell'Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Cremona dal 19 novembre 2024 al 22 gennaio 2025.

Il corso prevede un totale di 80 ore, suddivise tra 40 ore online e 40 ore in presenza.

Alcune lezioni si svolgeranno presso la sede di Roma di Confagricoltura come indicato nel calendario disponibile nella sezione "allegati".

Alla fine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore a coloro che avranno frequentato l'80% del monte ore complessivo.


Faculty, programma e calendario di dettaglio del corso disponibile nella sezione "SCARICA IL PROGRAMMA"

Faculty

Iscrizioni

I partecipanti, in linea con i requisiti di accesso, saranno ammessi in ordine cronologico di iscrizione, nei limiti di 20 adesioni ad edizione.

Il corso sarà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Solo in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di adesioni verrà restituita la quota di iscrizione versata.

Per iscriversi è necessario compilare il MODULO ONLINE e perfezionare il pagamento all'atto dell'iscrizione.

Il pagamento può essere fatto con carta di credito, direttamente dal sistema iscrizioni, o con bonifico bancario sul conto corrente indicato a inizio iscrizione. Per pagamenti con bonifico bancario è necessario inviare ricevuta di avvenuta transazione entro 5 giorni dall'iscrizione all'indirizzo mail: formazione.permanente-pc@unicatt.it.

Verrà emessa fattura al ricevimento dell'incasso e inviata via mail all'indirizzo rilasciato all'atto dell'iscrizione nella sezione fatturazione.


Il termine ultimo per le iscrizioni, salvo esaurimento posti, è il 4 NOVEMBRE 2024.


Per eventuali partecipazioni multiple della stessa azienda sono previste agevolazioni, contattare carlotta.mori-collaboratore@unicatt.it


In caso di esaurimento dei posti disponibili è consigliato inviare mail di richiesta a: claudia.vacchelli@unicatt.it


QUOTA DI PARTECIPAZIONE


2440 EURO IVA inclusa

Download

Info e Contatti

Formazione Permanente – Università Cattolica del Sacro Cuore

Dott.ssa Claudia Vacchelli

Tel. + 39 0523 599393

E-mail claudia.vacchelli@unicatt.it

Via Emilia Parmense, 84

29122 Piacenza (PC)