Luogo:
ON-LINE
Da: 02/10/2024
A: 25/01/2025
Scadenza iscrizioni: 22/09/2024
Il corso di Alta Formazione in Protezione, Trasmissione e Gestione dei Patrimoni nasce dalla collaborazione tra l'Università Cattolica e la branch italiana di STEP (The Society of Trust and Estate Practitioners), l'associazione che raccoglie a livello mondiale i professionisti ed esperti del settore trust, patrimoni e successioni e conta più di 21.000 soci e 110 branches in tutto il mondo.
Il corso si prefigge di affrontare, sul piano civilistico e fiscale, tutte le tematiche inerenti alla pianificazione patrimoniale e al mondo del c.d. "wealth management". QUARTA EDIZIONE DEL CORSO.
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Il corso mira a fornire a tutti i partecipanti un ampliamento della propria conoscenza dei principali istituti giuridici fiscali associati alla protezione, trasmissione e gestione dei patrimoni familiari, unitamente all'approfondimento degli aspetti operativi più rilevanti.
Il corso:
Gli argomenti trattati durante il corso saranno suddivisi nei seguenti moduli didattici:
Per ciascuna lezione verrà fornito materiale didattico. Per tutta la durata del corso sarà a disposizione un tutor per supporto ed esigenze legate alla fruizione del percorso formativo.
Al termine del corso, a coloro che avranno frequentato il 75% delle ore formative, verrà rilasciato un attestato finale in modalità congiunta tra STEP Italia e Università Cattolica del Sacro Cuore. Sarà possibile fruire il 25% del monte ore totale corso in modalità remota (28 ore totali), a tal fine le lezioni rimarranno disponibili e visionabili per il recupero per due settimane.
Faculty, programma e calendario di dettaglio del corso disponibile nella sezione "SCARICA IL PROGRAMMA"
I partecipanti saranno ammessi in ordine di iscrizione, nei limiti di 35 adesioni ad edizione.
Il corso sarà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
Solo in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di adesioni verrà restituita la quota di iscrizione versata.
Per iscriversi è necessario compilare il MODULO ON LINE e perfezionare il pagamento all'atto dell'iscrizione.
Il pagamento può essere fatto con carta di credito, direttamente dal sistema iscrizioni, o con bonifico bancario sul conto corrente indicato a inizio iscrizione. Per pagamenti con bonifico bancario è necessario inviare ricevuta di avvenuta transazione entro 5 giorni dall'iscrizione all'indirizzo mail: formazione.permanente-pc@unicatt.it.
Verrà emessa fattura al ricevimento dell'incasso e inviata via mail all'indirizzo rilasciato all'atto dell'iscrizione nella sezione fatturazione.
Il termine ultimo per le iscrizioni, salvo esaurimento posti, è il 22 settembre 2024.
In caso di esaurimento dei posti disponibili è consigliato inviare mail di richiesta a:
claudia.vacchelli@unicatt.it
QUOTE DI ADESIONE:
Per informazioni, richieste e preiscrizioni contattare:
Dott.ssa Claudia Vacchelli
Formazione Permanente - sede di Piacenza
Tel. 0523 599393
claudia.vacchelli@unicatt.it