Luogo:
Piacenza
Da: 14/05/2025
A: 25/07/2025
Scadenza iscrizioni: 28/04/2025
La Summer School rientra nel progetto PM-PRO Project Management Proficiency, finanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+ 2 - Azione 1 - Istruzione e Formazione 2021-2027), rif P.A. 2024-22235/RER, presentato su avviso RER - DGR 825/2024 del 14/05/2024.
Il corso di alta formazione offre un'introduzione approfondita al project management, con un focus sullo sviluppo aziendale. Attraverso strumenti e metodologie avanzati, esplora la pianificazione strategica e la gestione di portafogli multipli, garantendo il pieno allineamento con gli obiettivi organizzativi. Grazie a un approccio integrato tra visione strategica e competenze operative, i partecipanti svilupperanno le capacità necessarie per gestire progetti complessi e supportare la crescita aziendale in contesti dinamici e in continua evoluzione.
Scarica il programma Digital brochure Richiedi informazioni Condividi
Il Corso si propone di fornire ai partecipanti le competenze e le conoscenze necessarie per affrontare con successo le sfide del project management, con particolare attenzione a:
Grazie a questa struttura integrata, il corso unisce approfondimento teorico e applicazione pratica, preparando i partecipanti ad affrontare con successo le sfide della gestione dei progetti in contesti complessi e dinamici.
La Summer School si terrà prevalentemente in presenza presso la sede dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, dal 14 maggio al 25 luglio 2025. Il percorso di alta formazione, strutturato con metodologie didattiche innovative, garantisce un apprendimento dinamico e coinvolgente per un totale di 60 ore, suddivise come segue:
Le attività didattiche combinano teoria e pratica per offrire un’esperienza formativa completa e applicabile. Il programma prevede:
Grazie a questa struttura integrata, il percorso formativo unisce approfondimento teorico e applicazione pratica, preparando i partecipanti ad affrontare con successo le sfide del project management.
Il corso è gratuito, con iscrizione obbligatoria, per i partecipanti in linea con i requisiti di accesso. Il progetto PM-PRO (2024-22235 RER) è finanziato attraverso i fondi PR FSE+ 2021/2027 Priorità 2. Istruzione e Formazione.
I partecipanti saranno ammessi in ordine di iscrizione, fino a un massimo di 35 adesioni.
Ogni modulo formativo sarà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti, pari a 14.
Per completare l’iscrizione:
Per coloro che non completeranno la procedura compilando tutti i campi richiesti e allegando il form di autocertificazione non sarà possibile essere ammessi e l'iscrizione verrà ritenuta non valida.
Scadenza ultima per aderire alla Summer School, salvo esaurimento posti disponibili: 28 aprile 2025.
Per informazioni, richieste e iscrizioni contattare:
Dott.ssa Claudia Vacchelli
Formazione Permanente - sede di Piacenza
Tel. 0523 599393
claudia.vacchelli@unicatt.it
Per informazioni di carattere scientifico - didattico inviare e-mail a: franca.cantoni@unicatt.it