Teoria, tecnica e didattica del Fitness musicale e delle coreografie di animazione

Alta formazione
Sport e scienze motorie; Sport e scienze motorie

Da: 08-02-2024
A: 23-02-2024

Scadenza iscrizioni: 04-02-2024

Il corso di Teoria, tecnica e didattica delle COREOGRAFIE di animazione è riservato a un massimo di 40 studenti del corso di laurea in Scienze Motorie e verrà tenuto da Felloni Alessandro (International master trainer e presenter, Formatore e selezionatore animatori per Tour Operator) nelle palestre del Fenaroli; avrà la durata di 16 ore di lezioni teorico-pratiche.

Richiedi informazioni

Il corso è destinato a:

• Studenti dell'Università Cattolica dei corsi di laurea L22;
  • Alumni dell'Università Cattolica;
  • Operatori sportivi.

• Saper maneggiare i principi base tecniche di animazione;
  • Saper tracciare un'analisi, costruzione e metodologia delle coreografie d’animazione;
  • Acquisire nozioni sulle forme codificate del fitness.

Gio 8 FEB Fenaroli 13,15 – 15.30 Teorico-pratica Apertura, presentazione del corso
Definizione e ambiti delle coreografie di animazione e del Fitness musicale
Ven 9 FEB Fenaroli 13,15 – 15.30 Teorico-pratica principi base tecniche di animazione:comunicazione
Lun 12 FEB Fenaroli 13,15 – 15.30 Teorico-pratica La scelta delle basi musicali: analisi delle struttura
Gio 15 FEB Fenaroli 13,15 – 15.30 Teorico-pratica Analisi,costruzione e metodologia delle coreografie d’animazione
Ven 16 FEB Fenaroli 13,15 – 15.30 Teorico-pratica Dalle coreografie di gruppo alle forme codificate del fitness
Lun 19 FEB Fenaroli 13,15 – 15.30 Teorico-pratica come strutturare una lezione
Gio 22 FEB Fenaroli 13,15 – 15.30 Teorico-pratica Cueing e tecniche di comunicazione non verbale
Ven 23 FEB Fenaroli 13,15 – 15.30 Teorico-pratica Laboratorio pratico riassuntivo
Funzione e ruolo dell’animatore in palestra

Data data e orario da definire Test di valutazione finale

Per iscriversi al corso è necessario procedere online dal sito tramite il bottone ISCRIVITI in alto a destra nella pagina del corso.

La quota di partecipazione è di:

• € 150,00 (IVA compresa) per gli studenti dell'Università Cattolica;
  • € 170,00 (IVA compresa) per gli Alumni dell'Università Cattolica;
  • € 190,00 (IVA compresa) per operatori sportivi e insegnanti.

Il pagamento della quota può essere effettuato tramite:

• Carta di credito direttamente dal sito delle iscrizioni online;
  • Bonifico bancario, indicando il nominativo del partecipante e il titolo del corso sulla causale del versamento (i dati relativi al bonifico sono indicati nell'email di conferma di avvenuta iscrizione, che il partecipante riceverà al termine della procedura di iscrizione online).

Scadenza iscrizioni: 1° febbraio 2024
Corso destinato a studenti di L22 (3 CFU)

Alcune indicazioni

Dopo aver effettuato l'iscrizione, inviare un'email a elvira.dinallo@unicatt.it con i seguenti dati:

• Anno di corso (I/II/III anno di L22);
  • Numero di matricola;
  • Modalità di pagamento selezionata (carta di credito o bonifico bancario).

In caso di pagamento tramite bonifico, inviarne la copia sempre a elvira.dinallo@unicatt.it.

150 Euro IVA inclusa (Euro 122,95 + IVA) per studenti UCSC
170 Euro IVA inclusa (Euro 139,34 + IVA) per Alumni UCSC