Formazione continuaLifelong Learning

Vantaggi

Relazioni di valore per accrescere la competitività

Persone e organizzazioni

I percorsi di Formazione continua in Università Cattolica sono scelti sia a livello personale – laureati, professionisti, manager – sia da parte delle organizzazioni – imprese, istituti bancari e finanziari, amministrazioni, scuole, enti non profit – per lo sviluppo del proprio capitale umano.

Percorsi mirati

Per far fronte alle nuove sfide dei diversi settori lavorativi, offriamo percorsi di formazione mirata, realizzati attraverso un’attenta analisi dei bisogni, l’ascolto delle esigenze espresse e una progettazione puntuale, frutto della sinergia tra docenti e professionisti

Obiettivi concreti

Investire in formazione permette di...

  • Valorizzare i talenti
  • Aumentare la competitività
  • Sviluppare una visione di lungo periodo
  • Aggiornare le proprie competenze
  • Puntare a un miglioramento retributivo

“Gli uomini raramente apprendono quello che credono già di sapere.”

Rivolgersi all’Università Cattolica significa:

  • Avvalersi di una esperienza pluriennale nel campo della formazione e della ricerca:
  • Beneficiare di un metodo multidisciplinare
  • Attingere alle idee e agli approcci manageriali più innovativi
  • Creare relazioni di valore con docenti e altri professionisti partecipanti
  • Giovarsi del profilo scientifico e valoriale del nostro Ateneo

L’importanza del contesto per apprendere

L’attenzione alla qualità dei processi formativi ci porta a una cura particolare per l’ambiente dove i partecipanti ai nostri corsi si incontrano, studiano, imparano.

È importante che un investimento in Alta formazione possa ottenere i risultati attesi per sé e per le proprie organizzazioni. Continuare a formarsi: tappe di un viaggio di valore che non finisce. E trasforma.

Una sensibilità per l’innovazione e le tecnologie

Oggi la formazione si dota di nuove tecnologie per garantire una fruizione smart delle proprie attività a un pubblico sempre più vasto, territorialmente diffuso e asincrono dal punto di vista della disponibilità temporale. L’Università Cattolica, attraverso il suo Centro per l’innovazione e lo sviluppo delle attività didattiche e tecnologiche (ILAB), realizza progetti per il potenziamento della formazione e dell’apprendimento. Offre a docenti e ricercatori il supporto scientifico per l’innovazione dei percorsi formativi e l’erogazione degli stessi in modalità e-learning, online o blended.

Hai bisogno di maggiori informazioni?